Challenger Burnie: presenti Arnaboldi, Giannessi e Vanni

Inserito il 26 gennaio 2013 09:35 da Matteo Di Gangi in Challenger
giannessi 2Prosegue la trasferta australiana per Alessandro Giannessi, Andrea Arnaboldi e Luca Vanni che sono presenti al via del Challenger di Burnie.

Foto Ray Giubilo

E' stato sorteggiato il tabellone principale dell'unico torneo Challenger al via settimana prossima, sul cemento di Burnie infatti si giocherà un torneo che vedrà al via ben tre azzurri, andiamo a vedere cosa ha riservato loro il sorteggio.

Partiamo dalla testa di serie numero sette del seeding, ovvero Alessandro Giannessi che in una partita non facile esordirà contro il tennista aussie Greg Jones. In caso di vittoria paradossalmente il secondo turno dovrebbe essere più agevole, nella sua strada infatti troverebbe o Propoggia o Jose Statham; per considerarlo un buon torneo il tennista ligure dovrebbe arrivare ai quarti di finale dove troverebbe la strada sbarrata dalla testa di serie numero uno: Yen-Hsun Lu.

Luca Vanni invece esordirà da sfavorito contro la testa di serie numero cinque del torneo, l'australiano Brydan Klein in una partita veramente ostica per il tennista azzurro. In caso di exploit Vanni si troverebbe di fronte o il francese Robert o un tennista proveniente dalle qualificazioni.

Per finire concludiamo con lo spot di Andrea Arnaboldi, il tennista canturino affronterà all'esordio il canadese, testa di serie numero due del seeding, Peter Polansky. Polansky che fu battuto da Giannessi nel Challenger di Noumea nemmeno un mesetto fa, speriamo che Arnaboldi riesca ad emulare il suo connazionale. Se ce la facesse giocherebbe il secondo turno o con la wild card Boucher o con un qualificato. Insomma, il tabellone potrebbe aprirsi.

I match cominceranno lunedi, per noi lunedi notte visto che ci sono ben dieci ore di fuso orario.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome