Chall.Heilbronn: Matteo Viola si ferma all'esordio
Inserito il 22 gennaio 2013 17:16 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Ad Heilbronn il tennista veneto lotta ma si arrende in due set al belga Olivier Rochus, chiudendo già al martedì la settimana azzurra nei tornei challenger.(Foto Ray Giubilo)
Si trattava di un match molto complicato, quello odierno, per Matteo Viola, è tale si è rivelato. Nel primo turno del ricco challenger tedesco il nostro portacolori non è riuscito a ribaltare il pronostico che lo vedeva sfavorito contro il belga Olivier Rochus, certamente nella fase calante della sua carriera, ma avversario ancora di tutto rispetto a questo livello.
Nel primo set l'azzurro pagava troppo al servizio, concedendo ben tre break, e realizzandone a sua volta solamente uno: 6-3 il parziale in favore dell'ex top25 del ranking mondiale. Qualche rammarico in più per la seconda frazione, nella quale Matteo prima non sfruttava un break di vantaggio sul 2-1, e poi sul 4-4 non riusciva a concretizzare due palle break che l'avrebbero portato a servire per il set. Sfumata l'occasione poi nel dodicesimo game era Rochus a convertire uno dei due match point a disposizione, chiudendo la contesa con lo score di 6-3 7-5 in 1h e 18'.