Torino, sorteggiato il main draw
Inserito il 28 maggio 2006 18:30 da Redazione in Challenger
Domenica di sorteggi e di qualificazioni a Torino.A Torino sta prendendo forma sempre più il Valmora Challenger Sporting 2006: oggi è stato il turno del sorteggio del tabellone principale e dell'inizio dei match di qualificazione. Cominciamo con il sorteggio che interessava da vicino 8 giocatori italiani, 4 entrati di diritto e 4 usufruenti di wild card.
Tre di loro saranno teste di serie, di cui due nella stessa sezione: Simone Bolelli e Federico Luzzi, rispettivamente quarta e quinta testa di serie, si trovano ad essere i favoriti del secondo quarto. Esordio più semplice per il bolognese contro l'algerino Slimane Saoudi, mentre rischia di più l'aretino opposto al romeno Adrian Ungur.
La terza testa di serie del tabellone sarà Flavio Cipolla, che all'esordio affronterà l'argentino Brzezicki.
Affronteranno al primo turno delle teste di serie Andrea Stoppini, contro la 8 Nicolas Thomann, e Gianluca Naso, contro la 6 Maximo Gonzalez,
Ha avuto in dote lo slovacco Ivo Klec la wild card locale Alberto Giraudo, mentre Gorka Fraile, reduce dal terzo turno nelle qualificazioni del Roland Garros, sarà l'avversario di Paolo Lorenzi. Un qualificato incontrerà invece Francesco Aldi: per gli altri giocatori provenienti dal tabellone minore, gli altri possibili avversari sono: Frederico Gil (7), Jesse Witten e Pavel Snobel.
Per il tabellone completo TABELLONE TORINO
Completati per ora i primi turni del tabellone di qualificazione. Risultati nella norma senza alcuna sorpresa: i secondi turni, che si disputeranno sempre nella giornata di oggi, sono i seguenti
Ouahab(1)-GRAMAGLIA
AZZARO(6) d. REMINO 6-1 6-0
VAGNOZZI(2) d. Peric 7-6 6-4
Andujar(7) d. MARCHIORETTO 6-1 6-2
OCERA d. Moraru(3) 6-3 2-6 6-4
Goloubev d. DELL'ACQUA(5) 6-2 6-4
FOGNINI(4) d. GIORGINI 6-1 6-3
Gregorc d. TENCONI(8) 7-6 6-4
TennisTeen
Luca Brancher