Challenger Noumea: un falloso Giannessi esce di scena
Inserito il 4 gennaio 2013 01:21 da Davide Paganin in Challenger
Avventura finita per Alessandro Giannessi nei quarti di finale del Challenger di Noumea. In Nuova Caledonia il tennista ligure è stato superato dal francese Marc Gicquel con un periodico punteggio di 6-2 6-2, in appena 47 minuti di gioco.Foto Ray Giubilo
Niente da fare per Giannessi nel venerdì del primo Challenger stagionale. Lo spezzino è stato protagonista di un match anomalo, estremamente falloso al servizio con 9 doppi falli commessi in 8 turni di battuta giocati.
Il match cominciava in maniera terribile per Alessandro, che nei primi 5 game disputati riusciva ad ottenere solamente 3 punti contro i 20 vinti dall'avversario.
Sotto per 4-0, il ventiduenne azzurro accennava una reazione portando a casa i primi due giochi dell'incontro, strappando anche la battuta a Gicquel. Sul 2-5 però il nostro commetteva uno dei tanti doppi falli proprio nel momento di dover difendere un set point, cedendo così il parziale con lo score di 6-2.
L'equilibrio è durato poco nella seconda frazione, poichè i servizi comandavano solamente per i primi 3 game. Sull'1-2 a proprio sfavore Giannessi commetteva ancora un doppio fallo, stavolta sulla palla break, consegnando il destino dell'incontro nelle mani di Gicquel.
Lo spezzino completava l'opera nel corso del sedicesimo game, quando con altri due doppi falli segnava il termine del match con il risultato finale di 6-2 6-2.
Con questi quarti di finale Alessandro guadagnerà comunque 27 posizioni assestandosi alla poltrona numero 233 del ranking mondiale a partire da lunedì prossimo.
Ora l'azzurro volerà a Melbourne per disputare le qualificazioni degli Australian Open.