Challenger Tour Finals: Lorenzi nel gruppo B
Inserito il 25 novembre 2012 23:55 da Luca Gabaglio in Challenger
A San Paolo in Brasile è stato effettuato il sorteggio per i gironi delle Challenger Tour Finals che si disputano su campi in cemento indoor. Paolo Lorenzi è stato inserito nel gruppo B.Foto Ray Giubilo
Al torneo di fine stagione partecipano, al netto delle rinunce, i sette giocatori che hanno conquistato più punti nei tornei Challenger disputati nel 2012 fino al 4 novembre e una wildcard concessa dagli organizzatori.
Formula classica del Masters con due gironi all'italiana da quattro giocatori ciascuno, semifinali incrociate a eliminazione diretta tra i primi due classificati dei due gruppi, e finale.
Nel gruppo A si sfideranno il beniamino di casa e wildcard Thomaz Bellucci (n.33 ATP), lo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo (n.85 ATP), l'argentino Guido Pella (n.108 ATP) e il rumeno Adrian Ungur (n.112 ATP).
Nel gruppo B il senese nativo di Roma (n.63 ATP) dovrà vedersela con il rumeno Victor Hanescu (n.64 ATP ma ex n.26), lo sloveno Aljaz Bedene (n.98 ATP) e il portoghese Gastao Elias (n.144 ATP).