Challenger Toyota: Viola si ferma a sette
Inserito il 23 novembre 2012 23:59 da Luca Gabaglio in Challenger
Matteo Viola è stato eliminato nei quarti di finale del torneo Challenger da $35,000 + H in corso a Toyota in Giappone su campi in sintetico indoor.Foto Ray Giubilo
Il veneziano, n.123 del mondo e n.3 del seeding, è stato sconfitto con un doppio 6-4 in 1h18' dal polacco Michal Przysiezny (n.266 ATP), che vanta un best ranking di n.76.
Entrambi i contendenti sono stati costretti una volta ai vantaggi (1-1, 4-3 Viola), poi Matteo non ha trasformato due palle break (4-4) e ha pagato dazio perdendo la battuta alla prima palla break concessa (5-4 Przysiezny) e così anche il primo set (6-4).
Nel secondo set il tennista di Mestre ha tenuto il servizio ai vantaggi (1-0 Viola) e lo ha perso a 15 nel turno successivo (2-1 Przysiezny), in seguito entrambi hanno concesso le briciole al servizio e quindi l'azzurro non ha recuperato il divario (6-4).
Matteo Viola torna dal Giappone con un bilancio decisamente positivo: a Yokohama settimana scorsa ha fatto suo il secondo titolo Challenger in carriera, a Toyota si è comunque piazzato nei migliori otto, per una striscia di sette incontri vinti consecutivamente.