Challenger Tyumen: Marrai cerca il guizzo finale in Russia
Inserito il 18 novembre 2012 01:48 da Davide Paganin in Challenger
Sarà solo uno il giocatore italiano al via nel tabellone principale del prossimo Challenger di Tyumen, torneo che mette in palio un montepremi complessivo di $35.000 più ospitalità ai giocatori partecipanti. All'ultimo appuntamento dell'anno sulla terra rossa (indoor) non mancherà Matteo Marrai, che cercherà in Russia l'occasione per risalire nel ranking.Prende al volo un biglietto per giocare nell'ultima settimana Challenger della stagione 2012 Marrai, sfruttando i numerosi forfait arrivati dall'Entry List di Tyumen.
L'azzurro, attualmente numero 492 del ranking mondiale, cercherà così di recuperare i punti usciti dalla semifinale raggiunta lo scorso anno ad Aguascalientes, dopo un'assenza dal cirucuito di un mese.
Matteo esordirà nel torneo contro il tennista di casa Andrey Kumantsov, numero 301 delle classifiche mondiali.
In caso di successo, ad attenderlo al secondo turno ci sarà molto probabilmente il kazako Evgeny Korolev, al momento numero 229 ATP ma capace in passato di entrare nella top 50 del tennis professionistico, che se la vedrà al primo turno con il lettone Andis Juska.
Marrai si trova nello spot della testa di serie numero 1 della competizione, il top 100 classe '90, nonchè favorito locale, Evgeny Donskoy.