Challenger Ortisei: Seppi incolore, Becker trionfa

Inserito il 11 novembre 2012 14:28 da Davide Paganin in Challenger
seppi 10Finisce male per i colori azzurri il Challenger da 64.000 euro di Ortisei. L'ultimo giocatore italiano rimasto in gara, Andreas Seppi, è stato sconfitto nella finale del torneo di casa per mano del tedesco Benjamin Becker, con il punteggio di 6-1 6-4.

Foto Ray Giubilo

Sfuma il titolo annuale nel circuito Challenger per Seppi, che si ferma proprio sul più bello nell'ultimo impegno stagionale. L'altoatesino non è riuscito ad alzare il rofeo in Val Gardena, fermato nella finale da Benjamin Becker.

La partenza di oggi era una delle più lente per Andreas, che dopo aver tenuto il primo turno di battuta cedeva di schianto subendo un parziale di 5 giochi a 0, grazie al quale l'avversario si imponeva nettamente per 6-1.

Poca storia anche nella seconda frazione, in cui il break di Becker non si faceva attendere, arrivando nuovamente appena dopo l'1-1.
Questa volta il tennista di Caldaro ha avuto diverse occasioni di rientrare in partita, con palle break mancate al sesto ed al decimo game.

Sul 4-5 alla risposta in particolare Seppi ha avuto tre break point consecutivi dallo 0-40, ma con cinque punti consecutivi il numero 2 del torneo si aggiudicava partita, incontro e titolo, registrando il punteggio finale di 6-1 6-4.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome