Challenger Guayaquil: sfuma il terzo titolo per Lorenzi

Inserito il 11 novembre 2012 04:02 da Davide Paganin in Challenger
lorenzi 10Crolla nell'atto finale del Challenger di Guayaquil dopo 9 vittorie consecutive il nostro Paolo Lorenzi. L'azzurro è stato battuto in due set dall'argentino Leonardo Mayer, che ottiene così il titolo del torneo ecuadoriano.

Foto Ray Giubilo

Non riesce a sigillare il secondo successo consecutivo Lorenzi, dopo il titolo di Medellin. Leonardo Mayer ha avuto così la sua rivincita, dopo la sconfitta che aveva subito proprio per mano del toscano nell'atto decisivo in Colombia.
Questa volta Paolo è arrivato stremato all'appuntamento, giunto non solo alla sua decima partita in due settimane, ma anche dopo una semifinale durata oltre 4 ore che hanno messo a dura prova l'azzurro.
Nulla toglie comunque all'ottima settimana del tennista di Siena, che da domani sarà comunque al best ranking occupando la posizione numero 64 delle classifiche ATP.

Purtroppo nella finale di Guayaquil non c'è mai stata partita, con Mayer che partiva con un break di vantaggio in entrambi i set. Nel primo Lorenzi ha avuto l'occasione di tornare subito in gara con ben quattro palle break, di cui tre consecutive dallo 0-40, ma non riuscendo a convertirne alcuna.
Leonardo metteva in cassaforte la frazione grazie ad un secondo break realizzato al quinto gioco, che segnava successivamente lo score di 6-2 in favore dell'atleta argentino.

Un po' più di equilibrio c'è stato nel secondo set, in cui Paolo recuperava il break iniziale di svantaggio durante il quarto game. Tenendo i successivi turni di servizio il nostro rimaneva avanti fino al 4-3, dopodichè cedeva tre giochi consecutivi che consegnavano l'incontro nelle mani dell'avversario: 6-2 6-4 il risultato finale.

Ora Lorenzi si riposerà due settimane, dopo le quali sarà al via sempre in Sudamerica alle Challenger Tour Finals, compezione che avrà avvio il prossimo 26 Novembre a San Paolo del Brasile.







Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome