Challenger Marbella: 3 azzurri al via
Inserito il 10 novembre 2012 20:14 da Davide Paganin in Challenger
Ultimo appuntamento stagionale a Marbella con i tornei su terra rossa all'aperto. Nel torneo spagnolo da 30.000 euro di montepremi parteciperanno nel tabellone principale Simone Vagnozzi, Thomas Fabbiano e Gianluca Naso.Foto Ray Giubilo
In attesa di Enrico Burzi, impegnato ed ancora in corsa nelle qualificazioni, in Spagna ci saranno tre tennisti a tenere alto il tricolore in quel di Marbella.
Pesca bene Gianluca Naso, che al primo turno affronterà Marko Djokovic, fratello minore di Novak, classe '91 e numero 586 del ranking mondiale ed ammesso al main draw grazie ad una wild card offertagli dagli organizzatori.
Il sicilano al secondo turno è atteso da un altro classe '91, il russo Andrey Kuznetsov, uno dei dominatori del circuito Challenger di questo 2012.
Esordirà contro un tennista locale Simone Vagnozzi, che se la vedrà con lo spagnolo Sergio Gutierrez Ferrol, ventitreenne classificato 178 ATP.
In caso di successo per il tennista di Ascoli Piceno ci sarà agli ottavi uno tra lo sloveno Blaz Kavcic, testa di serie numero 4, e la wild card Mario Vilella Martinez.
Nella penisola iberica ci sarà anche Thomas Fabbiano, che dopo aver giocato sul cemento indoor di Loughborough passerà alla terra outdoor di Marbella.
Il classe '89 pugliese ha pescato subito il numero 3 del seeding: lo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo, che fino a questa notte era impegnato in Ecuador nella durissima semifinale disputata contro il nostro Paolo Lorenzi.