Challenger Yokohama: presenze di Viola e Arnaboldi

Inserito il 10 novembre 2012 16:41 da Davide Paganin in Challenger
viola 2Il circuito Challenger si sposta in Giappone per le ultime due settimane del 2012, prima dell'ultimo appuntamento con il Master di San Paolo. A Yokohama, torneo da $50.000 che si giocherà sul cemento, saranno due gli azzurri presenti in main draw: Andrea Arnaboldi e Matteo Viola.

Foto Ray Giubilo

Tenta la trasferta asiatica Arnaboldi, sfruttando l'Entry List a basso cut-off che gli ha permesso di essere ammesso direttamente in tabellone principale a Yokohama.
L'urna giapponese ha riservato un discreto sorteggio al canturino, che esordirà nel torneo sfidando il ventenne locale Yasutaka Uchiyama, classe '92 e numero 382 delle classifiche mondiali.
Il secondo turno non sarebbe chiuso, poichè ad attendere l'azzurro ci sarà uno tra l'australiano Matt Reid ed il britannico Jamie Baker, testa di serie numero 7 della competizione.
Ai quarti la strada sarebbe invece sbarrata dal top 70 Tatsuma Ito, favorito di casa e numero 1 per la conquista del titolo.

Esordio meno semplice per Viola, anche in luce della faticosa trasferta di questo week end, nel quale era ancora impegnato in Italia ad Ortisei.
Al primo turno per il mestrino ci sarà un altro classe '92, lo svizzero Henri Laaksonen che recentemente vanta già due semifinali nel circuito Challenger, di cui una ottenuta a Ginevra due settimane fa.
Agli ottavi per Matteo ci sarà uno tra un giocatore proveniente dalle qualificazioni oppure l'australiano Benjamin Mitchell, mentre della stessa nazionalità è il candidato sfidante ai quarti di finale, Brydan Klein.
Se Matteo dovesse rispettare la propria testa di serie (è il numero 4 del torneo), in semifinale potrebbe trovare Tatsuma Ito.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome