Challenger Guayaquil: Speedy Lorenzi supera Gonzalez, best ranking in arrivo!

Inserito il 8 novembre 2012 22:59 da Davide Paganin in Challenger
lorenzi 13Procede senza il minimo intoppo l'avventura sudamericana di Paolo Lorenzi. Il toscano è approdato in semifinale anche al Challenger di Guayaquil, dove ha battuto nella serata italiana Alejandro Gonzalez: 7-6(3) 7-6(2).

Foto Ray Giubilo

E' un Lorenzi in formissima quello di questo finale di 2012. Dopo il titolo conquistato a Medellin, Paolo è giunto di nuovo in semifinale a Guayaquil, ottenendo la sua ottava vittoria consecutiva.
Nelle ultime 24 ore il natìo romano ha sconfitto due giocatori già battuti la scorsa settimana: nella notte l'argentino Marco Trungelliti è stato superato rapidamente con un doppio 6-2, mentre con un altro punteggio periodico oggi è toccato ad Alejandro Gonzalez subire la seconda sconfitta consecutiva, con un doppio 7-6 arrivato dopo due ore e mezza di match.

Tali vittorie hanno garantito a Lorenzi un altro importante traguardo: il nuovo best ranking, che corrisponderà alla posizione numero 66 del mondo, con possibilità di entrare nei top-60 in caso di conquista del titolo anche in Ecuador.
Tutto ciò arriva nel giorno in cui è stata resa ufficiale la partecipazione dell'azzurro alle Challenger Tour Finals, di cui oggi è stato pubblicato l'elenco degli iscritti.

Nel primo set del match odierno dominavano i servizi, con tre sole palle break annullate complessivamente da Lorenzi prima di arrivare al tiebreak.
Qui il nostro si portava subito vanti di un minibreak al secondo punto, accompagnato da un secondo sul 6-3 che permetteva di chiudere il parziale con lo score di 7-6(3).

Pareva scappare nel punteggio anche nella seconda frazione Paolo, dopo che si era guadagnato un break di vantaggio ed era stato 0-30 alla risposta sul 3-1.
Gonzalez invece riusciva e rientrare nel match con il controbreak al settimo game, portando anche questa partita al tiebreak. Ancora più sprint era la partenza del toscano in questa occasione, poichè volava sul 4-0 prima di assicurarsi l'incontro con il risultato finale di 7-6(3) 7-6(2).

Domani Lorenzi dovrà sfidare uno tra lo spagnolo Ruben Ramirez-Hidalgo (testa di serie numero 3 e possibile avversario di Paolo alle prossimeCHallenger Tour Finals) ed il colombiano Juan Sebastian Cabal.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome