Challenger Ortisei: sono 3 gli azzurri ai quarti

Inserito il 8 novembre 2012 22:16 da Davide Paganin in Challenger
seppi 2Prosegue bene per il tennis tricolore il Challenger di Ortisei, dove la metà degli azzurri inizialmente presenti in tabellone sono approdati ai quarti di finale. Cercheranno un posto in semifinale infatti Andreas Seppi, Simone Bolelli e Matteo Viola.

Foto Ray Giubilo

L'ultimo appuntamento stagionale con i Challenger italiani è ancora tinto d'azzurro. Nella giornata di ieri sono stati già due gli azzurri a guadagnarsi un posto nei quarti di finale in Val Gardena: il bolognese Simone Bolelli ha liquidato con un doppio 7-5 il francese Josselin Ouanna e domani sfiderà per l'accesso alle semifinali un altro transalpino, Edouard Roger Vasselin; il veneto Matteo Viola ha superato invece il tedesco Dominik Meffert dopo una lunga battaglia terminata con lo score di 7-6(3) 6-7(3) 6-4 ed ora attenderà lo slovacco Karol Beck.

Oggi è stato il turno di Seppi per rispettare il pronostico negli ottavi, di fronte a Jan Mertl. Nel primo set il giocatore ceco è riuscito a rimanere a lungo in gara grazie all'efficacia del proprio servizio, agevolato dalla superficie di gioco estremamente veloce.
Andreas comunque ha piazzato la zampata decisiva sul 5-4, quando alla risposta conquistava il set grazie al secondo set point ottenuto ai vantaggi, chiudendo per 6 giochi a 4.

Decisamente meno partita nella seconda frazione, dove già dal 2 pari l'altoatesino prendeva le distanze, sfruttando la prima palla break avuta a disposizione.
Col match in cassaforte, al nostro è bastato tenere gli ultimi 2 turni di battuta per portare a casa il successo con il risultato finale di 6-4 6-3.

Ai quarti Seppi incontrerà il francese Pierre-Hugues Herbert, che al primo turno ha eliminato la testa di serie numero 5 Philipp Petzschner.




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome