Challenger Loughborough: fine corsa per Fabbiano

Inserito il 8 novembre 2012 00:13 da Davide Paganin in Challenger
Fabbiano 2Termina al secondo turno l'avventura di Thomas Fabbiano in terra inglese. Nel Challenger di Loughborough il ventitreenne pugliese si è arreso al russo Evgeny Donskoy, con ilpunteggio di 6-0 7-6(4).

Foto Ray Giubilo

Niente da fare per Fabbiano nel cemento indoor di Loughborough, di fronte ad uno dei giocatori più in forma del circuito Challenger (Donskoy è settimo nella corsa al Master di San Paolo del Brasile).

Il match è stato giocato a fasi alterne, con un inizio drammatico per l'azzurro: il nostro nel primo set non riusciva a portare a casa nemmeno un game, subendo un pesante 6-0.

La situazione sembrava ribaltarsi nella seconda frazione, in cui Thomas esordiva con un break che lo mandava avanti per 3 giochi a 0.
Il vantaggio si rivelava però illusorio, poichè immediato era il rientro dell'avversario sul 3 pari. Seguiva dunque una fase di controllo dei giocatori alla battuta con conseguante approdo al tiebreak.
In quest'ultimo era Donskoy a prendere il largo, realizzando in avvio il minibreak che gli consentiva poi di chiudere l'incontro con il risultato finale di 6-0 7-6(4).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome