Challenger Ortisei: cinque italiani in tabellone
Inserito il 3 novembre 2012 18:00 da Luca Gabaglio in Challenger
Andreas Seppi, Simone Bolelli, Patrick Prader, Matteo Viola e Alessandro Giannessi partecipano al torneo Challenger da ?64,000 presso il Tennis Club Ortisei su campi in sintetico indoor.Foto Ray Giubilo
A guidare il tabellone principale grazie ad una wildcard è Andy (n.22 ATP), beniamino di casa in quanto residente a Caldaro, che ha pescato il croato Nikola Mektic (n.249 ATP).
L'altoatesino potrebbe incontrare nei quarti di finale il tedesco ex n.35 Philipp Petzschner, n.104 del ranking e quinta testa di serie.
Anche Simone, n.84 al mondo e n.3 del seeding, ha usufruito dell'invito degli organizzatori: esordio contro il sudafricano Rik De Voest (n.206 ATP).
Una wildcard è andata ad un tennista locale, Patrick Prader (n.1561 ATP), che sfida il francese Edouard Roger-Vasselin, n.107 in classifica e n.6 del torneo.
Possibile quarto Bolelli-Roger Vasselin, da cui uscirebbe l'avversario di Seppi in semifinale.
Nella parte bassa del tabellone, presidiata dal tedesco n.2 del seeding Benjamin Becker (n.79 ATP ma ex n.38), si disputerà un derby italiano in primo turno tra Matteo Viola (n.149 ATP) e Alessandro Giannessi (n.225 ATP).
Il vincente potrebbe trovare negli ottavi lo statunitense Rajeev Ram, n.94 mondiale e quarta testa di serie.