Challenger Eckental, Mertl supera Viola
Inserito il 31 ottobre 2012 15:31 da Matteo Rinaldi in Challenger
Termina al secondo turno l'avventura di Matteo Viola sul tappeto indoor di Eckental(? 30000+H), sconfitto in due set da Jan Mertl.Il tennista ceco, n.199 del mondo e specialista dei campi rapidi, si è imposto col punteggio di 6-4 6-3. La differenza l'ha fatta il servizio, con Mertl che ha messo a segno 11 aces contro i 3 dell'azzurro, che ha commesso ben 7 doppi falli.
Match subito in salita per Viola, che perde la battuta nel terzo e nel sesto gioco precipitando sull'1-5. Il veneto cerca una reazione recuperando uno dei due break e risalendo fino al 4-5, ma è troppo tardi.
C'è un pò più di equilibrio nelle battute iniziali del secondo set, ma sul 2-2 arriva l'allungo di Mertl, che chiude il match strappando il servizio a Viola anche nel nono game.
E' tutt'altro che terminato però il 2012 di Matteo, che è iscritto ad Ortisei la prossima settimana prima di andare in Giappone, per giocare a Yokohama e Toyota. Ricordiamo che Viola ha in scadenza a fine novembre i punti del challenger vinto lo scorso anno a Guayaquil.