Challenger Medellin, Eckental: tre azzurri al via

Inserito il 28 ottobre 2012 22:41 da Davide Paganin in Challenger
lorenzi 7Saranno due i tornei del circuito Challenger della prossima settimana che avranno presenze azzurre nel main draw. Si tratta di Medellin ($50.000 +H che si gioca sulla terra rossa) ed Eckental (torneo indoor da 30.000 euro più ospitalità ai giocatori).

Foto Ray Giubilo

Sarà solo uno il rappresentante italiano a Medellin, dopo l'eliminazione nelle qualificazioni di Enrico Becuzzi.
Nel torneo colombiano è la testa di serie numero 2 del tabellone principale Paolo Lorenzi, che proverà a guadagnare punti decisivi per una qualificazione alle Challenger Tour Finals che avranno luogo tra un mese a San Paolo del Brasile.
L'urna sudamericana ha riservato un esordio non semplice per il tennista toscano, che dovrà vedersela con l'argentino Marco Trungelliti, il quale si impose la scorsa estate nel primo turno dell'ATP 250 di Umago.
Al secondo turno per il sienese ci sarà uno tra il peruviano Duilio Beretta ed il giocatore di casa Alejandro Gonzalez, mentre ai quarti si prospetta per il nostro una sfida con il portoghese Frederico Gil, capace lo scorso anno di approdare ai quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo.
Incerto sarà l'eventuale avversario di Lorenzi in semifinale, per il cui posto sono favoriti lo statunitense Wayne Odesnik e l'argentino Martin Alund, rispettivamante numeri 7 e 4 del seeding.
Dovesse arrivare a giocarsi il titolo, Paolo troverà molto probabilmente Leonardo Mayer, primo favorito per il successo finale.

Saranno due invece i portabandiera tricolore nel tabellone principale di Eckental.
La strada è tutt'altro che facile per Gianluca Naso, che esordirà in Germania contro il bielorusso Uladzimir Ignatik. La strada sembra definitivamente chiusa per il siculo già agli ottavi, poichè in caso di successo Giallo dovrà vedersela con lo sloveno Grega Zemlja, testa di serie numero 1 e recente finalista all'ATP 250 di Vienna.
Primo turno complicato anche per Matteo Viola, il quale giocherà subito con il numero 7 del seeding, il canadese Frank Dancevic.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome