Challenger Tashkent: eliminazione prematura di Cipolla
Inserito il 10 ottobre 2012 17:47 da Davide Paganin in Challenger
Eliminazione precoce per Flavio Cipolla nel secondo turno del Challenger di Tashkent. Nel $125.000 uzbeko il tennista romano è stato superato in tre set dal bielorusso Uladzimir Ignatik, che è prevalso in tre set.Foto Ray Giubilo
Fine corsa per Cipolla a Tashkent. Il numero 2 del seeding uzbeko non riesce dunque a sfruttare il secondo Challenger disputato nell'ultimo mese, dopo la finale raggiunta a St Remy (occasione in cui prevalse Josselin Ouanna).
Il match sembrava iniziare positivamente, con Flavio che si portava avanti di un break fino al 2-1 e servizio. Seguiva però una travolgente reazione di Ignatik che inanellava 4 giochi consecutivi, incamerando successivamente il primo set con lo score di 6-3.
Totale solidità al servizio da parte di entrambi in contendenti nel corso della seconda frazione, in cui si approdava al tiebreak dopo una sola palla break, concessa ed annullata dal nostro.
Nel tiebreak dominio assoluto di Cipolla, che non lasciava nemmeno un 15 al suo avversario ed andava così ad imporsi per 7 punti a 0.
Tutto rimaneva nella norma nella partita decisiva, in cui non si vedevano break per altri sette giochi. All'ottavo però arrivava la zampata vincente di Ignatik, che alla sesta occasione del set riusciva a strappare il servizio a Cipolla e si aggiudicava così anche l'incontro con il risultato finale di 6-3 6-7(0) 6-3.