Challenger Tiburon: KO al primo turno per Viola
Inserito il 9 ottobre 2012 01:42 da Davide Paganin in Challenger
Finisce al primo round il torneo azzurro al Challenger di Tiburon. Sul cemento americano l'unico giocatore italiano presente nel main draw, Matteo Viola, è stato eliminato per mano del sudafricano Izak Van Der Merwe, con il punteggio di 6-3 6-4.Foto Ray Giubilo
Per la seconda volta in due anni Viola si fa sorprendere sul cemento statunitense da Van Der Merwe. Il nostro era stato superato dal giocatore sudafricano anche l'anno scorso in occasione delle qualificazioni del Masters 1000 di Miami nel 2011, dopo una dura battaglia di tre set.
Oggi l'incontro è stato decisamente meno complicato per Izak, che si è imposto in due set senza troppe difficoltà realizzando un break per frazione di gioco.
Nel primo parziale Matteo cedeva la battuta nel corso del sesto gioco, senza riuscire a concretizzare le occasioni avute di rientrare alla risposta sul 3-5. Dopo aver annullato tre palle break nel nono game dunque Van Der Merwe incamerava il primo set: 6-3 lo score.
Poca storia anche nella seconda partita, nel quale il tennista sudafricano otteneva un break di vantaggio già dal primo game.
Come nel set precedente erano tre le chances di rientrare per Viola (tre break point nel quarto gioco), ma l'avversario teneva con successo tutti i propri turni di servizio andando a chiudere il match con il risultato finale di 6-3 6-4.