Challenger Tashkent: Cipolla in cerca di punti
Inserito il 7 ottobre 2012 13:33 da Davide Paganin in Challenger
Ci sarà solo Flavio Cipolla come rappresentante tricolore al prossimo Challenger di Tashkent. In palio ci sono punti importante sul cemento in Uzbekistan, dove il montepremi è di ben $125.000 più ospitalità ai giocatori (125 punti in palio per il vincitore).Foto Ray Giubilo
Tempo di rientro per Cipolla, dopo i forfait ai Challenger di Orleans e Mons. Il tennista romano non disputa un incontro ufficiale dal quarto di finale perso all'ATP di San Pietroburgo, occasione in cui fu superato dallo spagnolo Daniel Gimeno-Traver.
Flavio giocherà il ricco torneo di Tashkent come secondo favorito sulla carta per la vittoria finale (testa di serie numero 1 è lo slovacco Lukas Lacko).
La strada verso i quarti non sembra riservare grandi insidie: al primo turno Cipolla affronterà la wild card locale Sergey Shilipov, mentre al secondo turno ci sarà uno tra il giapponese Hiroki Moriya ed il bielorusso Uladzimir Ignatik.
Quarto di finale che si prospetta equilibrato, poichè ad attendere il nostro ci sarà il giocatore che prevarrà tra l'idolo di casa Farrukh Dustov, il kazako ex top-40 Andrey Golubev e la testa di serie numero 6 del torneo, ovvero il canadese Vasek Pospisil.
In caso di semifinale Flavio potrebbe trovare il russo Dmitry Tursunov, oppure il numero 4 del seeding Malek Jaziri.