Challenger Mons: Bolelli agli ottavi

Inserito il 2 ottobre 2012 23:13 da Davide Paganin in Challenger
bolelli 18Comincia bene il cammino dell'unico azzurro presente nel Challenger di Mons. Nel ricco torneo indoor belga è approdato al secondo turno Simone Bolelli, dopo aver superato il francese Josselin Ouanna con il punteggio di 6-4 3-1 e ritiro del transalpino.

Foto Ray Giubilo

Avvio non troppo probante per Bolelli. Il tennista di Budrio ha approfittato del ritiro del suo avversario nel secondo set, rimanendo in campo appena un'ora.
Ad accusare problemi fisici era Josselin Ouanna, che comunque non aveva avuto occasioni nel corso del primo parziale.

Il match prendeva la svolta nel decimo gioco disputato, grazie al quale Simone otteneva il primo break dell'incontro che gli valeva anche la conquista del set con lo score di 6 giochi a 4.

Nel secondo set l'inerzia sembrava poter cambiare, poichè Ouanna si procurava una palla break nel corso del terzo game. Il nostro riusciva a salvarsi ai vantaggi per poi togliere il servizio all'avversario nel gioco successivo, terminato il quale veniva scritta la parola fine anche al match, complice il ritiro di Josselin.

Agli ottavi di finale Bolelli sarà sottoposto al più impegnativo test rappresentato da Oliver Rochus, uno dei favoriti di casa in cerca dei punti per tornare nei top 100.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome