Challenger Lermontov: tiebreak fatali per Fabbiano
Inserito il 28 settembre 2012 16:27 da Davide Paganin in Challenger
Finisce l'avventura italiana al Challenger di Lermontov con la sconfitta di misura subita nei quarti di finale da parte di Thomas Fabbiano. Il tennista pugliese è stato superato dal russo Andrey Kuznetsov con un perodico 7-6(3) 7-6(3).Non riesce Fabbiano a fermare la striscia vincente di Kuznetsov, che porta a casa così la sua tredicesima partita consecutiva dopo i titoli conquistati a Todi e Trnava.
Il nostro non è riuscito a sopraffare il talentuoso ma provato avversario nonostante una lotta punto a punto, in cui però sono stati numerosi gli errori da entrambe le parti e le occasioni mancate.
L'incontro si avviava in favore di Kuznetsov che saliva velocemente avanti nel punteggio per 3 giochi a 0, ma Fabbiano riusciva immediatamente a controbreakkare e ad impattare sul 3 pari.
Fabbiano salvava complessivamente 8 palle break su 9 concesse (convertendo l'unica avuta alla risposta) per approdare dunque al tiebreak del primo set.
Questo si rivelava a senso unico, con Andrey che avanzava sul 4-1 prima di chiudere per 7 punti a 3.
Stesso medesimo copione nel secondo parziale: break di Kuznetsov, controbreak di Fabbiano e tutto in parità.
La grossa chance questa volta l'ha avuta il ventitreenne azzurro, che nel decimo game alla risposta non convertiva un importantissimo set point.
Arrivati quindi al tiebreak, dal 3-3 era il favorito di casa a piazzare la zampata decisiva, prendendosi partita ed incontro con il risultato finale di 7-6(3) 7-6(3).