Challenger Lermontov: Fabbiano ai quarti
Inserito il 27 settembre 2012 18:07 da Davide Paganin in Challenger
Dopo il KO del favorito Paolo Lorenzi, resta in corsa un atleta a rappresentare l'Italia nel Challenger di Lermontov. Sulla terra rossa russa è ai quarti il pugliese Thomas Fabbiano, che questa mattina ha superato in due set il bosniaco Damir Dzumhur.Foto Ray Giubilo
Raggiunge nuovamente i quarti di finale nel circuito Challenger il ventitreenne Fabbiano. Dopo la sfida persa con Simone Bolelli a Genova, il pugliese avrà nuovamente la chance di giocarsi un posto in semifinale a Lermontov, dopo aver sconfitto nettamente il giovane classe '92 Dzumhur.
Con questo successo Thomas entrerà la settimana prossima nella top 250 del ranking mondiale.
Il match cominciava in salita per il nostro, che subendo un break nei primi giochi si ritrovava ben presto indietro per 3-1.
La reazione dell'azzurro non si faceva attendere, poichè con un parziale di 5 giochi ad 1 s'impossessava del primo set con lo score di 6-4.
L'inerzia rimaneva in mano a Thomas anche nel corso della seconda frazione: i break piazzati nel primo e nel quinto gioco decidevano la vittoria del pugliese con il risultato finale di 6-4 6-2.
Domani il compito sarà arduo per Fabbiano, che dovrà fronteggiare un altro giovane promettente, il '91 Andrey Kuznetsov.
Il russo, tra i favoriti per la conquista del titolo, è alla sua tredicesima partita consecutiva, dopo i numerosi successi ottenuti a Todi e Trnava.