Challenger: Bolelli ad Orleans, tris azzurro a Madrid

Inserito il 23 settembre 2012 09:18 da Matteo Rinaldi in Challenger
starace 7Simone Bolelli presente nel challenger di Orleans, con un tabellone di altissimo livello. Volandri, Starace e Giannessi sul rosso di Madrid.

Foto Ray Giubilo

C'è addirittura il n.18 del mondo Philipp Kohlschreiber nel main draw del torneo francese, con la presenza di molti giocatori compresi tra i primi 100 del mondo.

Simone Bolelli è la testa di serie n.8 ed è proprio nel quarto di tabellone del tennista tedesco. Al primo turno l'azzurro se la vedrà col canadese Frank Dancevic(132 ATP)ed in caso di vittoria affronterà il vincente del match tra il belga Ruben Bemelmans(124 ATP)e la wildcard francese Albano Olivetti(213 ATP).

Presenti altri nomi illustri come quelli dei belgi Goffin, Malisse e Darcis, dei francesi Mahut e Llodra e del lussemburghese Muller.

In Spagna Filippo Volandri è la testa di serie n.1, e debutterà contro un qualificato. In caso di successo il livornese potrebbe per l'ennesima volta affrontare Alessandro Giannessi, se lo spezzino supererà lo slovacco Pavol Cervenak(172 ATP). 

Sorteggio sfortunato per Potito Starace, opposto al n.2 del seeding Ruben Ramirez Hidalgo(91 ATP). In caso di successo però per il campano si aprirebbero prospettive interessanti.

MAIN DRAW ORLEANS

MAIN DRAW MADRID

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome