Challenger Trnava: Viola blocca Haider-Maurer
Inserito il 21 settembre 2012 12:09 da Davide Paganin in Challenger
Bella vittoria arrivata dal circuito Challenger grazie al veneziano Matteo Viola. L'azzurro, impegnato questa settimana a Trnava, ha superato nei quarti di finale l'austriaco Andreas Haider-Maurer con il punteggio di 6-4 6-2.Foto Ray Giubilo
Approda nuovamente nella semifinale di un torneo Challenger il nostro Viola, dopo le due disputate lo scorso Luglio ad Orbetello e ancora prima sul cemento di Leon.
Il tennista veneto è ancora alla ricerca della sua prima finale stagionale, dopo il titolo vinto nel Novembre 2011 a Guyaquil.
Oggi Matteo è stato bravo a sottomettere in due set la testa di serie numero 4 Haider-Maurer, provato dal gran numero di incontri disputati nelle ultime settimane.
Decisiva nella prima frazione è stata una singola palla break, procurata e convertita da Viola nel corso del terzo gioco. Tutto in seguito filava liscio in favore delll'azzurro che incamerava il parziale con lo score di 6-4.
A senso unico lo svolgimento del match, con l'azzurro che si portava immediatamente avanti di due break nel secondo set. Sul 3-0 e servizio Matteo accusava un momentaneo passaggio a vuoto, ma successivamente non aveva più problemi nell'andare a chiudere i conti per 6-4 6-2.
In semifinale Viola affronterà uno tra il giocatore di casa Andrej Martin o il numero 2 del seeding Adrian Ungur.