Challenger Szczecin: Giannessi sciupa e poi perde

Inserito il 20 settembre 2012 16:09 da Giorgio Perri in Challenger
GiannessiFinisce al secondo turno, l'avventura di Alessandro Giannessi nel Challenger di Szczecin (106.500$+H, terra), l'azzurro opposto a Simon Greul si è arreso dopo una dura lotta e tante occasioni sprecate.
Il match, finito 6-2 4-6 6-3 è durato 2 ore e 11 minuti. Tanta amarezza però per Giannessi che ad un certo punto sembrava potesse portare a casa la partita, ma i troppi blackout, gli sono stati fatali.

La partita inizia con i due che si scambiano il servizio, ma ristabilità la parità sul 2-2 l'azzurro subisce una serie di 4 giochi consecutivi, cedendo la frazione 6-4.
Nel secondo set però, è proprio Alessandro a brekkare l'avversario e a portarsi poco dopo senza concedere nulla, sul *3-2. Il controbreak arriva nel sesto gioco, ma l'azzurro strappa immediatamente dopo la battuta al tedesco, chiudendo poco dopo con il punteggio di 6-4.
Nell'ultimo e decisivo set, sull'onda della positività l'azzurro brekka in apertura, ma il bel momento dura pochissimo. Greul rimette in men che non si dica in parità i giochi e nel quarto gioco strappa nuovamente il servizio a Giannessi, che oltre a due palle break nel settimo gioco, non raggiunge mai i vantaggi fino alla fine della partita, cedendo alla fine 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome