Challenger Trnava: capolavoro Trusendi, bene Viola. Out Vagnozzi
Inserito il 18 settembre 2012 19:52 da Davide Paganin in Challenger
Conclusi i primi turni al Challenger di Trnava. In Repubblica Slovacca si registrano i successi di Matteo Viola e di Walter trusendi, mentre è stato eliminato in due set Simone Vagnozzi.Accusa la stanchezza Vagnozzi, dopo la semifinale giocata domenica a Banja Luka. Il marchigiano è stato superato senza troppe fatiche dal veterano Ivan Navarro, che si è imposto dopo un'ora e tre quarti di match.
Nel primo set lo specialista del serve'n volley prevaleva con lo score di 6-3 grazie a due break, piazzati ripsettivamente al primo ed al nono game del parziale.
Anche nella seconda frazione erano due le volte in cui Simone cedeva il proprio turno di servizio, consegnando a Navarro la vittoria con il risultato finale di 6-3 6-2.
Convincente debutto per Viola, testa di serie numero 8 a Trnava. Il veneziano ha concesso appena 4 games a Michael Linzer, imponendosi in due set.
Matteo partiva nel migliore dei modi con due break consecutivi e salendo sul 4-0, ma si faceva parzialmente recuperare con tre giochi consecutivi persi. Il nostro però era bravo a reagire immediatamente infilando all'avversario una serie positiva di 8-1, prendendosi un posto agli ottavi con il risultato di 6-3 6-1.
Ora Viola sfiderà il giovane spagnolo Javier Marti, classe '92.
Altra pazzesca maratona vinta da Trusendi, dopo le quattro ore trascorse in campo ieri per superare il turno decisivo di qualificazioni. Oggi il tennista di Forte dei Marmi ha estromesso dal torneo la wild card Norbert Gombos dopo altre tre ore di gioco.
Il match sembrava essersi drasticamente complicato quando Walter si ritrovava sotto di un set e di un break sul 6-7(5) 1-4, con l'avversario arrivato a pochi punti dalla vittoria. Da quel momento cominciava un'incredibile rimonta dell'azzurro, che vinceva ben 6 game consecutivi per andare addirittura avanti di un break nel terzo parziale.
Gombos sembrava riprendere le redini dell'incontro quando controbreakkava il nostro per tronare avanti nello score, ma dall'1-2 Trusendi vinceva altri tre giochi, guadagnandosi successivamente anche la chance di servire per il match sul 5-4.
Arrivato a due punti dalla vittoria però Walter non riusciva a chiudere i conti, facendosi riagganciare sul 5 pari.
Un nervoso Gombos non si rivelava in grado di completare la rimonta, cosicchè il tennista di Massa Carrara portava a casa un altro rocambolesco incontro con il risultato finale di 6-7(5) 6-4 7-5.
Ora per Trusendi si prospetta un altro incontro molto duro, contro il vincitore del Challenger di Todi Andrey Kuznetsov.