Challenger Szczecin: Starace combatte un set

Inserito il 17 settembre 2012 20:07 da Matteo Di Gangi in Challenger
starace 5Dura solamente un set la resistenza di Potito Starace nel primo turno del Challenger di Szczecin, il tennista campano è stato sconfitto dallo spagnolo Albert Montanes.


Foto di Ray Giubilo

C'èra tanta attesa per il ritorno di Potito Starace dopo l'infortunio che lo ha tenuto fermo parecchie settimane, un ritorno che ha visto il tennista di Cervinara essere in partita per un solo set.

L'avversario era l'ostico Albert Montanes, ostico soprattutto nei tornei Challenger e in particolare sulla terra rossa di Stettino, Polonia.

Avvio di partita veramente lottatissimo con l'iberico che si portava avanti di un break involandosi sul 3-1, ma Potito era bravo a non far fuggire Montanes e riusciva ad impattare sul 3-3. La stessa situazione si riproponeva poco dopo quando lo spagnolo andava a servire per il set avanti 5-4, ma ancora una volta c'èra l'aggancio.

L'epilogo naturale di questo set era il tiebreak, anche qui un tiebreak veramente equilibratissimo, deciso da un punto. Starace annullava un set point impattando sul 6-6, ma successivamente c'èra poco da fare: Montanes chiudeva il tiebreak con lo score di 8-6 e si portava avanti di un set.

Era praticamente la fine della partita visto che il tennista di Cervinara non era più in grado di contrastare lo spagnolo e riusciva a conquistare solamente un game cedendo dopo novantadue minuti di partita con lo score finale di 7-6(6) 6-1.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome