Challenger Szczecin, Trnava: 6 azzurri a caccia di punti

Inserito il 16 settembre 2012 15:13 da Davide Paganin in Challenger
volandri 6Nonostante il circuito maggiore abbandoni definitivamente la terra rossa a partire dalla settimana prossima, molti sono ancora gli azzurri impegnati su questa superficie nel circuito Challenger. La prossima settimana Potito Starace, Filippo Volandri, Alessandro Giannessi e Gianluca Naso saranno presenti a Szczecin, mentre Simone Vagnozzi e Matteo Viola giocheranno a Trnava.

Foto Ray Giubilo

Tanti soldi e punti in palio a Szczecin, torneo dal montepremi complessivo di 106.500 euro più ospitalità offerta ai giocatori.
Il favorito per la conquista del titolo è il nostro Filippo Volandri, che esordirà nel torneo affrontando per la quarta volta quest'anno il connazionale Alessandro Giannessi (sul quale ha già vinto tre volte in stagione). Il vincente del derby attenderà uno tra lo special exempt Simon Greul o lo spagnolo Arnau Brugues Davi.
Rientra dopo un lungo stop per problemi alla schiena Potito Starace, che è da qualche settimana uscito dalla top 100 del ranking mondiale. Il rientro però sarà tutt'altro che morbido, contro la testa di serie numero 4 Albert Montanes, recente finalista al ricco Challenger di Genova.
Presente infine in Polonia anche Gianluca Naso, sorteggiato in un buon quarto di tabellone. Il tennista siciliano disputerà il primo turno contro il kazako Andrey Golubev, in profonda crisi di risultati, per poi provare a privare di un posto ai quarti di finale il numero 7 del seeding Guillaume Rufin.

Due invece gli azzurri presenti a Trnava, torneo Challenger da 64.000 euro di montepremi.
Tra le teste di serie c'è Matteo Viola (numero 8 del tebellone), il quale comincerà il proprio cammino in Repubblica Slovacca contro l'austriaco Michael Linzer, ultimo giocatore entrato direttamente in main draw. Al secondo turno il veneto affronterà uno tra l'olandese Roy Westerhof ed il classe '92 spagnolo Javier Marti.
Cercherà di confermare le recenti buone prestazioni Simone Vagnozzi, uscito solo oggi in semifinale a Banja Luka. Il tennista di Ascoli Piceno sfiderà al primo turno lo specialista del serve'n volley Ivan Navarro, cercando eventualmente di sorprendere in seguito il terzo favorito del torneo Pedro Sousa.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome