Challenger Todi: Lorenzi costretto al ritiro, titolo a Kuznetsov
Inserito il 16 settembre 2012 11:54 da Davide Paganin in Challenger
Brutte notizie questa domenica dal Challenger di Todi, dove in mattinata è andata di scena la finale. Paolo Lorenzi non solo non è riuscito a conquistare il titolo, ma dopo aver accusato dei problemi fisici si è ritirato indietro nel punteggio per 6-2 2-0.Foto Ray Giubilo
Dura a malapena tre quarti d'ora la finale sul campo centrale di Todi. Lorenzi perde così oggi la quinta finaledi sei giocate sul circuito Challenger quest'anno, con l'unico successo raggiunto a Cordenons il mese scorso.
Dall'altra parte un comunque ottimo Andrey Kutznetsov, classe '91, ha meritato un titolo con un torneo dominato dal primo all'ultimo incontro e che ora lo rilancerà in classifica.
Il match rimaneva in equilibrio solo per i primi due giochi, quando entrambi i tennisti non riuscivano a tenere il proprio turno di servizio. Dal terzo game il ventunenne russo prendeva il largo incamerando il primo set con lo score di 6-2, quindi poco dopo alzava il titolo a causa del ritiro di Lorenzi sul 2-0 della seconda frazione.
Ora Paolo cercherà di recuperare per disputare il primo turno dell'ATP 250 di San Pietroburgo, che si disputerà nell'indoor russo tra un paio di giorni.