Challenger Banja Luka: Vagnozzi fermato da Hanescu

Inserito il 16 settembre 2012 11:15 da Davide Paganin in Challenger
vagnozzi 1Finisce il buon torneo di Simone Vagnozzi al Challenger di Banja Luka. L'azzurro è stato sconfitto in semifinale dal rumeno Viktor Hanescu con il punteggio di 6-4 7-5.

Foto Ray Giubilo

Un po' di amaro in bocca per gli sviluppi della semifinale disputata in Bosnia da Vagnozzi. Il tennista di Ascoli Piceno ha avuto diverse occasioni per mettere in difficoltà Hanescu (che ora rientrerà nei top 100 del ranking mondiale), ma alla fine ha ceduto in due set.

Nel corso del primo parziale Simone rimaneva agganciato nel punteggio fino al momento di servire indietro per 4 giochi a 5, ma proprio nel decimo game non riusciva a tenere la battuta consegnando la frazione con lo score di 6-4.

Vagnozzi reagiva nella seconda partita portandosi subito avanti di un break, mantenuto fino al 4-3 e servizio. All'ottavo gioco il marchigiano concedeva il controbreak, ma rifacendosi immediadamente si guadagnava la chance di servire per portare il match al terzo set.
Ancora una volta però il nostro non chiudeva i conti, permettendo ad Hanescu non solo di rientrare, ma di piazzare l'allungo decisivo che lo mandava in finale con il risultato di 6-4 7-5.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome