Challenger Todi, Di Mauro avanza, Giannessi e Giorgini out
Inserito il 12 settembre 2012 13:17 da Matteo Rinaldi in Challenger
E' durato solo 41 minuti il derby tra Alessio Di Mauro e Alessandro Giannessi, con lo spezzino costretto al ritiro. Eliminato Daniele Giorgini.Prosegue quindi il cammino del siracusano, che ha beneficiato del ritiro del proprio avversario sul punteggio di 6-1 1-0 a proprio favore. Giannessi vince il game di apertura, l'unico dell'intero incontro, poi in brevissimo tempo si ritrova subito sotto 4-1 e si capisce che qualcosa non va, tanto che viene richiesto anche l'intervento del fisioterapista.
Dopo aver perduto il servizio anche nel gioco iniziale del secondo set, Giannessi alza bandiera bianca e Di Mauro si qualifica per i quarti, dove affronterà il vincente del match tra il tedesco Bastian Knittel(285 ATP)e il serbo Filip Krajinovic(476 ATP).
Non è riuscito a ribaltare la situazione Daniele Giorgini, il cui match contro il 19enne Jason Kubler(319 ATP)era stato sospeso per oscurità sul 6-2 4-2 per l'australiano.
Alla ripresa Giorgini ha annullato due palle del doppio break, e nel decimo gioco ha avuto l'occasione di impattare sul 5-5, non riuscendoci. Risultato finale 6-2 6-4 per Kubler.
Più tardi in campo Matteo Viola, che affronterà il qualificato belga Arthur De Greef.