Challenger Todi: avanzano Lorenzi e Volandri
Inserito il 11 settembre 2012 22:57 da Davide Paganin in Challenger
Allineato agli ottavi di finale il tabellone principale del Challenger di Todi. Nel tardo pomeriggio superano il primo turno le prime due teste di serie, Paolo Lorenzi e Filippo Volandri; sospeso per oscurità invece il match di Daniele Giorgini.Ha rischiato di uscire nuovamente al primo turno Lorenzi, dopo la bruciante eliminazione all'esordio nel Challenger di Genova la scorsa settimana. Questa volta è stato il francese Stephane Robert a mettere in crisi il tennista di Siena, che nel primo parziale non sfruttava diversi set point prima di cedere al tiebreak con lo score di 7-6(6).
Il match è girato a partire dal 3-2 Robert nella seconda frazione, poichè Paolo si riscattava con quattro giochi consecutivi ed incamerando il set per 6-3.
Nella partita decisiva a decidere tutto è stato il break subito messo a segno dall'azzurro, che mantenendo il vantaggio fino alla fine andava a vincere con il risultato di 6-7(6) 6-3 6-3.
Ora per Lorenzi ci sarà il banco di prova dato dallo spagnolo Arnau Brugues-Davi.
Tra i favoriti per la conquista del titolo continua il proprio cammino anche Volandri, che ha avuto vita facile con il serbo Ivan Bjelica.
Il tennista livornese non lasciava scampo all'avversario, salendo sul 5-0 in pochi minuti nel corso del primo set. Dopo aver avuto più volte l'occasione di mettere fine al parziale con un netto 6-0, Filippo accusava un passaggio a vuoto che riportava l'avversario a ridosso nel punteggio sul 3-5 40-40, ma alla fine riusciva a chiudere per 6 giochi a 3.
Tutto liscio invece nella seconda frazione, in cui il nostro terminava l'incontro in proprio favore con il risultato finale di 6-3 6-1.
Il prossimo avversario di Volandri deve ancora rivelare il proprio nome, poichè sarà colui che uscirà vincente dal match in cui sono ancora impegnati Daniele Giorgini e Jason Kubler.
Il tennista australiano era in vantaggio per 6-2 4-2 al momento dell'interruzione per oscurità e proverà a guadagnare l'accesso agli ottavi nella giornata di domani.