Challenger Istanbul: Ghedin, che scalpo!

Inserito il 11 settembre 2012 17:14 da Matteo Di Gangi in Challenger
Ghedin 1Arrivano bellissime notizie da Istanbul dove Riccardo Ghedin ha sconfitto uno degli idoli di casa, il turco Marsel Ilhan.

Sul cemento di Istanbul continua la marcia di Riccardo Ghedin che, dopo essersi qualificato, è riuscito a superare anche il primo turno del tabellone principale.

E lo ha fatto sconfiggendo un tennista sicuramente dal nome altisonante per il circuito Challenger ovvero il turco Marsel Ilhan.

Il pubblico di casa non è riuscito quindi a dare quella spinta in più al giocatore di casa, ma passiamo alla cronaca del match. Riccardo in apertura di partita salvava subito due palle break alla grande, la partita diventava anche una guerra psicologica con i due giocatori che non mollavano un centimetro.

Nell'ottavo gioco era il tennista azzurro a non convertire ben tre palle break, allora l'epilogo naturale di questa prima frazione di gioco era il tiebreak. Il tiebreak era veramente rocambolesco, Ghedin scappava via sul 6-2 procurandosi ben quattro set point, ma quando tutto sembrava finito arrivava la clamorosa rimonta di Ilhan che non solo impattava sul 6-6, ma si procurava un set point sul servizio. 

Riccardo in maniera incredibile agganciava Ilhan prima sul 7-7 e successivamente sull'8-8, prima di piazzare l'allungo fatale che gli consentiva di vincere il tiebreak con il punteggio di 10-8.

Nei primi due giochi del secondo set c'èrano due break, ma sul 2-2 c'èra l'altra grande svolta della partita. Ovvero Riccardo strappava nuovamente il servizio e stavolta non cedeva più il break di vantaggio andando a chiudere l'incontro con lo score finale di 7-6(8) 6-4 dopo centoquindici minuti di partita.

Al secondo turno Ghedin se la vedrà con lo slovacco Karol Beck, ci vuole un'altra grande vittoria come quella di oggi per poter continuare ad andare avanti in questo Challenger di Istanbul.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome