Challenger Todi: bene Fabbiano e Di Mauro, Viola supera Trusendi

Inserito il 11 settembre 2012 14:27 da Matteo Rinaldi in Challenger
Viola 2Altri tre azzurri qualificati per il secondo turno del challenger di Todi, si tratta di Thomas FabbianoMatteo Viola e Alessio Di Mauro.

Il pugliese ha superato il francese Mathieu Rodrigues(269 ATP), che lo precede di una sola posizione nel ranking, col punteggio di 6-1 6-4.

Primo set semplicissimo per Fabbiano, vinto grazie ai break ottenuti nel quarto e nel sesto gioco. Il 23enne di Grottaglie strappa il servizio a Rodrigues anche nel terzo gioco del secondo parziale e va subito in fuga.

Fabbiano potrebbe chiudere già sul 5-2, col servizio a disposizione, Rodrigues riesce a rimontare fino al 5-4(annullando anche un match point nel nono game), ma alla seconda occasione Thomas chiude l'incontro e si qualifica per il turno successivo.

Viola ha invece superato il connazionale Walter Trusendi col punteggio di 7-5 6-2. Il tennista veneto nel primo set si trova per due volte avanti di un break senza approfittarne, poi non sfrutta tre set point sul 5-4 ma alla fine ottiene il break decisivo nel 12mo gioco.

Il mestrino parte subito forte nel secondo parziale, portandosi sul 3-0. Trusendi ottiene il controbreak nel quinto game ma cede altre due volte la battuta e per lui il torneo termina qui. 

Bellissimo successo per Alessio Di Mauro, che ha battuto in rimonta l'argentino Guido Andreozzi(197 ATP), punteggio di 6-3 0-6 7-6(3).

Parte bene Di Mauro, che strappa il servizio ad Andreozzi nel gioco di apertura. L'azzurro non rischia niente nei propri turni di battuta e si aggiudica il set con un altro break, ottenuto sul 5-3.

Andreozzi però reagisce e domina il secondo set, anche se il 6-0 finale è forse un pò troppo severo nei confronti di Alessio. L'argentino allunga la striscia a 8 giochi consecutivi, portandosi anche sul 2-0 nel terzo set.

Di Mauro riesce a superare il momento difficile, e ottiene il controbreak nell'ottavo gioco che gli consente di rientrare in partita. Alessio ha anche due match point sul 6-5, che non sfrutta, ma alla fine riesce comunque ad imporsi al tie-break.

Al prossimo turno Fabbiano se la vedrà col russo Andrey Kuznetsov(126 ATP), testa di serie n.4 del tabellone, mentre Viola affronterà il qualificato belga Arthur De Greef(359 ATP). I vincenti di questi due match si sfideranno nei quarti. Di Mauro invece affronterà Alessandro Giannessi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome