Challenger Todi: derby a Naso e Giannessi, out Grassi
Inserito il 11 settembre 2012 02:18 da Davide Paganin in Challenger
Terminata la prima giornata di incontri al Challenger di Todi. Sulla terra rossa di casa si registrano le vittorie nei due derby azzurri da parte di Gianluca Naso (su Enrico Burzi) e di Alessandro Giannessi (che è uscito da una dura battaglia con Alberto Brizzi. Eliminato invece per mano del russo Andrey Kutznetsov il nostro Claudio Grassi.Tutto facile nel suo esordio a Todi per Giamluca Naso. Il tennista siciliano non ha incontrato alcuna difficoltà nella sfida tutta italiana con Enrico Burzi, al quale ha concesso un solo game nel secondo set, rivelandosi solidissimo alla battuta.
Naso si è imposto in soli 53 minuti con l'eloquente punteggio di 6-0 6-1, guadagnandosi un posto agli ottavi di finale dove affronterà uno tra il tedesco Dominik Meffert ed il giovane argentino Renzo Olivo.
Molto più equilibrato invece il secondo derby di giornata, in cui a spuntarla è stato il classe '90 Giannessi alla distanza sul qualificato Brizzi. Il secondo cominciava dominando l'incontro e vincendo nettamente i primo set con lo score di 6-1.
L'inerzia dell'incontro sembrava gierare nel corso della seconda frazione, in cui Alessandro si ritrovava a servire sul 5-3, ma nel momento decisivo subiva il controbreak e veniva trascinato al tiebreak. Questo veniva deciso da sette punti consecutivi dello spezzino, che prevaleva dunque per 7-6(1).
La terza partita girava dal terzo gioco a favore di Giannessi, che dopo aver annullato un break point prendeva il largo andando a chiudere con il risultato di 1-6 7-6(1) 6-2.
Ad attendere il ventiduenne ligure al secondo turno ci sarà i vincitore del match che vedrà impegnati Alessio Di Mauro e l'argentino Guido Andreozzi.
Niente da fare invece per Grassi, che si è arreso ad Andrey Kutznetsov in poco più di un'ora con il punteggio di 6-2 6-3