Challenger St. Remy: Cipolla approda in finale

Inserito il 8 settembre 2012 20:11 da Davide Paganin in Challenger
Cipolla 8Arriva in fondo al Challenger di Saint Remy la testa di serie numero 2 Flavio Cipolla. Il tennista romano ha vinto in tre set sul russo Evgeny Donskoy, guadagnandosi un posto da favorito in finale.

Non si ferma sul cemento francese il nostro Cipolla. L'azzurro ha impiegato più di due ore per estromettere dalla competizione il classe '90 Donskoy, numero 5 del seeding a St. Remy. Questa vittoria vale per Flavio un provvisorio rientro nella top 70 del ranking mondiale, che verrebbe confermato in caso di conquista del titolo domani.

Il romano si rendeva protagonista di un'ottima partenza, poichè si appropriava del primo set con il punteggio di 6-1 senza concedere nemmeno una palla break all'avversario.

La seconda frazione vedeva Donskoy rientrare nel match, strappando due volte consecutive il servizio al nostro e salendo rapidamente sul 3-0 in proprio favore. Cipolla provava a frenare l'avanzata del giocatore russo ottenendo un break nel corso del sesto game, ma alla fine cedeva il parziale con lo score di 6-3.

Festival del break si è rivelata la partita decisiva, con ben 7 giochi su 10 disputati in cui i due atleti in campo non riuscivano a mantenere il proprio turno di battuta.
Nel momento in cui Flavio si è trovato a servire per portare a casa l'incontro, però, è stato finalmente in grado di chiudere i conti, prendendosi il pass per la finale con il risultato di 6-1 3-6 6-4.

Fra Cipolla ed il trofeo di St Remy ora c'è solo Josselin Ouanna, che proverà a vincere il torneo di casa dopo aver estromesso dalla competizione il favorito numero 1 Gilles Muller.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome