Challenger Genova: disastro Seppi
Inserito il 7 settembre 2012 22:10 da Davide Paganin in Challenger
A sorpresa esce di scena nei quarti a Genova il favorito per il titolo Andreas Seppi. L'altoatesino è stato sconfitto in due set dallo spagnolo Albert Montanes, con lo score di 6-1 7-6(5).Serata amarissima per i tifosi italiani presenti a Genova, dove il numero 1 d'Italia Seppi è sceso in campo nella peggiore delle sue versioni quest'oggi.
A beneficiarne è stato l'iberico Montanes, che sceso in campo centrato quanto bastava ha raccolto gli innumerevoli errori dell'avversario, ottenendo senza troppe fatiche un posto in semifinale contro Filippo Volandri.
Il primo set è stato in tutto e per tutto a senso unico: Albert esordiva vincendo 4 giochi consecutivi, con Seppi che teneva a stento solo il proprio terzo turno di battuta. L'azzurro non riusciva ad entrare in partita neanche dopo aver sbloccato la casella dei games vinti, finendo per cedere il parziale con un severo 6-1.
Montanes concedeva diverse occasioni nel corso della seconda frazione, primi fra tutti i due break subiti al terzo ed al quinto gioco. Andreas non concretizzava in nessuno dei due casi il vantaggio a disposizione, ed anzi mandavo il tennista spagnolo a servire per il match sul 5-4 dopo aver perso per la sesta volta nel match il servizio.
L'iberico lasciava ancora uno spiraglio al nono game, quando Seppi riusciva nel controbreak da 30-0 portando poi la partitia al tiebreak. Qui partiva bene Seppi con un minibreak in avvio che lo mandava sul 2-0 e servizio, ma ancora una volta veniva meno nel momento di prendere il largo, lasciando a Montanes la possibilità di aggiudicarsi l'incontro per 6-1 7-6(5).