Challenger Genova, Volandri regola Gutierrez-Ferrol

Inserito il 7 settembre 2012 17:18 da Matteo Rinaldi in Challenger
Volandri 11Filippo Volandri è il secondo tennista azzurro qualificato per le semifinali del challenger di Genova, dopo il successo di Simone Bolelli.
Sul "Beppe Croce" di Valletta Cambiaso il livornese ha superato lo spagnolo Sergio Gutierrez-Ferrol(219 ATP)col punteggio di 6-4 6-4 in 1h24'.

Match più complicato del previsto, contro un avversario dal tennis molto potente. Partenza difficile per Volandri, che perde il servizio nel terzo gioco e si ritrova sotto 3-1, ma è bravissimo ad annullare tre palle del doppio break e successivamente ad impattare sul 3-3. Nel decimo gioco arriva poi il break decisivo.

Non semplice anche il secondo set per "Filo", che anche stavolta rimonta da 1-3 a 3-3. Nel settimo gioco altro break dell'iberico, seguito nuovamente dal controbreak di Volandri. Anche stavolta risulta decisivo il decimo gioco, nel quale Volandri si procura due match point ed è bravo a chiudere subito la partita. 

In semifinale Volandri potrebbe trovare Andreas Seppi, se l'altoatesino in serata riuscirà a superare lo spagnolo Albert Montanes.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome