Challenger Genova, Volandri regola Gutierrez-Ferrol
Inserito il 7 settembre 2012 17:18 da Matteo Rinaldi in Challenger
Filippo Volandri è il secondo tennista azzurro qualificato per le semifinali del challenger di Genova, dopo il successo di Simone Bolelli.Sul "Beppe Croce" di Valletta Cambiaso il livornese ha superato lo spagnolo Sergio Gutierrez-Ferrol(219 ATP)col punteggio di 6-4 6-4 in 1h24'.
Match più complicato del previsto, contro un avversario dal tennis molto potente. Partenza difficile per Volandri, che perde il servizio nel terzo gioco e si ritrova sotto 3-1, ma è bravissimo ad annullare tre palle del doppio break e successivamente ad impattare sul 3-3. Nel decimo gioco arriva poi il break decisivo.
Non semplice anche il secondo set per "Filo", che anche stavolta rimonta da 1-3 a 3-3. Nel settimo gioco altro break dell'iberico, seguito nuovamente dal controbreak di Volandri. Anche stavolta risulta decisivo il decimo gioco, nel quale Volandri si procura due match point ed è bravo a chiudere subito la partita.
In semifinale Volandri potrebbe trovare Andreas Seppi, se l'altoatesino in serata riuscirà a superare lo spagnolo Albert Montanes.