Challenger Genova: Bolelli-Robredo la prima semifinale
Inserito il 7 settembre 2012 15:14 da Matteo Di Gangi in Challenger
Si sono giocati i primi due quarti di finale del Challenger di Genova con la vittoria di Simone Bolelli su Thomas Fabbiano e la sconfitta in tre set di Walter Trusendi.
Sulla terra rossa ligure sono iniziati i quarti di finale del torneo Challenger. I primi a scendere in campo sono stati Simone Bolelli e Thomas Fabbiano che alle 11:00 hanno aperto il programma sul campo centrale.
Iniziava alla grande la partita per Simone che in pochi minuti si portava avanti sul 5-1, qui però iniziava la grande rimonta di Fabbiano che riusciva a recuperare i due break di svantaggio impattando sul 5-5. La rimonta del giocatore pugliese però si fermava qui perchè Bolelli piazzava la zampata vincente che gli consentiva di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 7-5.
Secondo set molto più lineare del primo con il tennista di Budrio che serviva alla grande senza concedere nessuna occasione a Fabbiano, e cosi bastava un break, nel terzo gioco, per decidere le sorti dell'incontro: 7-5 6-4 lo score e Bolelli in semifinale.
Proprio in semifinale Bolelli se la vedrà con lo spagnolo Tommy Robredo che ha sconfitto in tre set un propositivo Walter Trusendi in due ore di gioco.
Nella prima frazione di gioco Walter giocava alla grande, togliendo i tempi di gioco allo spagnolo che si trovava impreparato e cedeva cosi il primo set con il punteggio di 6-3.
Robredo però reagiva alla grande e non si faceva intimidire, l'iberico infatti spingeva sul piede dell'acceleratore e con due break andava a chiudere il secondo set con lo score di 6-2.
Nella terza e decisiva frazione di gioco c'èra poco da fare, Trusendi si ritrovava sotto 0-4 e da li non riusciva più a risalire cedendo con il punteggio finale di 3-6 6-2 6-2.