Challenger Genova: Volandri e Seppi facile, Vagnozzi e Naso out
Inserito il 7 settembre 2012 08:10 da Matteo Rinaldi in Challenger
Andreas Seppi e Filippo Volandri si qualificano agevolmente per i quarti di finale del challenger di Genova, mentre escono di scena Simone Vagnozzi e Gianluca Naso.L'altoatesino supera facilmente l'argentino Facundo Arguello(220 ATP)con un netto 6-2 6-3 in 1h22' di gioco.
Seppi toglie subito la battuta in avvio ad Arguello, che annulla anche 4 palle del doppio break sul 3-0. Andreas non va mai in difficoltà sul proprio servizio e nell'ottavo gioco chiude il parziale con un altro break.
Partenza lanciata per il 28enne di Caldaro anche nel secondo parziale, che si porta sul 3-0 e conserva il vantaggio senza problemi fino al termine.
Nessun problema anche per Volandri, che si è sbarazzato del qualificato tedesco Andre Begemann(370 ATP)6-3 6-0.
Break e controbreak nel terzo e quarto gioco, poi Volandri opera l'allungo portandosi sul 4-2 e chiude il set strappando ancora la battuta a Begemann nel nono gioco. Il secondo set vede il livornese riuscire ad ottenere il break nel secondo game, addirittura alla 10ma occasione, per poi dilagare.
Eliminati invece Simone Vagnozzi e Gianluca Naso. L'ascolano ha ceduto all'ex n.5 del mondo Tommy Robredo(178 ATP)col punteggio di 6-0 2-6 7-6(4).
Dopo i primi due set, senza storia, nel terzo Vagnozzi spreca per due volte un break di vantaggio, servendo anche per il match sul 6-5 prima di cedere al tie-break decisivo.
Ha avuto le sue chances anche il siciliano, superato dallo spagnolo Albert Montanes(111 ATP) col punteggio di 6-4 4-6 6-4.
Nel primo set Naso fallisce tre palle break nel secondo gioco, poi subisce l'unico break del set sul 2-2. Il secondo parziale vede "Giallo" recuperare da 15-40 nel quarto gioco ed approfittare sul 5-4 di un brutto passaggio a vuoto di Montanes, che perde il servizio a zero.
Montanes parte bene nel terzo set, ottenendo il break nel terzo gioco. Naso impatta sul 3-3 ma nel gioco successivo perde il servizio da 40-0, ingenuità che risulterà alla fine decisiva. Lo spagnolo sarà proprio l'avversario di Seppi nei quarti.