Challenger Genova: Bolelli, Trusendi e Fabbiano ai quarti
Inserito il 6 settembre 2012 13:18 da Davide Paganin in Challenger
Buona mattinata per i colori azzurri nella giornata dedicata agli ottavi nel Challenger di Genova. A tenere alto il tricolore nel torneo ligure sono le vittorie portate da Simone Bolelli, Thomas Fabbiano e Walter Trusendi, quest'ultimo uscito trionfante dal derby con Marco Crugnola.Scaccia i dubbi lasciati nel match di primo turno Bolelli, che questa mattina ha avuto senza troppi problemi la meglio su Pavol Cervenak.
Nel primo set Simone non riusciva a realizzare il break nel quinto game, quando si trovava 0-30 alla risposta; per il resto entrambi i giocatori si rivelavano autoritari nei propri turni di servizio ed approdavano così al tiebreak. Qui cominciava il dominio del tennista di Budrio, che dopo aver portato a casa il primo set per 7 punti ad 1, si appropriava velocemente dell'incontro con il risultato finale di 7-6(1) 6-1.
L'avversario di Bolelli ai quarti sarà a sorpresa Fabbiano, che sovvertendo il pronostico con il tedesco Dustin Brown eguaglia il miglior traguardo personale raggiunto qui a Genova dopo il 2011.
Il ventitreenne azzurro ha dovuto fare un match di rincorsa, dopo aver ceduto il primo set con lo score di 6-4 (break al settimo game).
Dal secondo parziale l'inerzia cominciava a girare a favore di Thomas, che piazzava dapprima un break all'esordio e, dopo essere stato controbreakkato al quinto gioco, scappava nuovamente nel punteggio vincendo il set per 6-3.
Ancor meno lotta nella partita decisiva, poichè Fabbiano questa volta si portava avanti di due break, prima di chiudere l'incontro al servizio con il risultato finale di 4-6 6-3 6-2.
Continua la fortuna di Trusendi, che dopo essere stato ripescato come lucky looser si è guadagnato l'accesso ai quarti ai danni del connazionale Crugnola.
Nel primo set il tennista di Massa Carrara realizzava il break decisivo al settimo game, chiudendo il parziale con lo score di 6-4. Crugnola provava a rimettere in discussione il match vincendo la seconda frazione con il netto punteggio di 6-2, ma alla fine era Walter a spuntarla alla distanza: 6-4 2-6 6-4 ed un biglietto da protagonista nei quarti in mano, dove ora probabilmente affronterà l'ex top 10 Tommy Robredo.