Challenger Genova: arranca Seppi, ok Crugnola e Trusendi
Inserito il 5 settembre 2012 22:12 da Davide Paganin in Challenger
En plein nella sessione serale di Genova per i colori azzurri: Andreas Seppi, Marco Crugnola e Walter Trusendi regalano 3 successi su 3 ai tifosi italiani. Vittoria in rimonta di Crugnola, che dopo la qualificazione ottiene anche l'accesso agli ottavi di finale. Il tennista lombardo ha avuto la meglio su Michael Lammer, superandolo alla distanza dei tre set.
Il match poteva essere più veloce per Marco, che nel primo set ha servito sul 5*-4 ed ha avuto un set point alla battuta nel tiebreak prima di cedere per 7-6(9).
L'azzurro si rifaceva con gli interessi nella seconda frazione, poichè inanellava 5 giochi consecutivi prima di chiudere con lo score di 6-1.
Nella partita decisiva Crugnola aveva una palla del doppio break sul 2-0 alla risposta, ma dopo aver mancato l'occasione veniva riagganciato sul 2-2. Il nostro si rifaceva però nel settimo game, quando cominciava la cavalcata vincente che lo portava a portare a casa il match con il risultato finale di 6-7(9) 6-1 6-3.
Crugnola sfiderà in un derby al secondo turno Trusendi, che dopo essere stato ripescato come lucky looser per il ritiro della testa di serie numero 2 Fabio Fognini ha approfittato del sorteggio che lo ha visto contro la wild card Frederik Nielsen.
Walter , dopo aver vinto agevolmente il primo set per 6-2 piazzava il break decisivo sul 5-5 del secondo parziale, qualificandosi per gli ottavi con il punteggio di 6-2 7-5.
Vince ma non convince Andreas Seppi, che ha avuto bisogno di tre set per sbarazzarsi del 320 del mondo Renzo Olivo.
L'altoatesino, reduce da una deludente trasferta americana, dopo un buon inizio perdeva due volte il servizio nel corso del primo set, finendo per perderlo con lo score di 6-3.
La situazione sembrava sfuggire di mano al numero 1 d'Italia quando si ritrovava sotto di un break anche in avvio di secondo set, con Olivo avanti 2-1 e servizio. Qui cominciava però la rimonta vincente del nostro, che ristabilendo le gerarchie in campo andava a prendersi l'incontro con il risultato finale di 3-6 6-3 6-4.
Al secondo turno per Seppi ci sarà un altro argentino classe '92, ovvero Facundo Arguello.