Challenger Saint Remy: Cipolla supera Ghedin in tre set

Inserito il 5 settembre 2012 17:29 da Davide Paganin in Challenger
Cipolla 7E' il romano Flavio Cipolla a spuntarla nel derby di primo turno sul cemento del Challenger di Saint Remy. Nel torneo francese l'azzurro ha superato il concittadino Riccardo Ghedin con il punteggio di 7-5 4-6 6-3.

E' stato un match equilibrato quello che ha visto in campo due tennisti italiani sul centrale di Saint Remy. Nel primo set il break decisivo veniva realizzato dalla testa di serie numero 2 del torneo solo all'undicesimo gioco, che permetteva a Cipolla (che già era stato avanti 3-1 nel corso del parziale) di portarsi in vantaggio per 7-5.

Completamente ribaltata l'inerzia nella seconda frazione, poichè Ghedin prendeva il largo togliendo due volte consecutive la battuta all'avversario e salendo sul 4-0 in proprio favore. Un passaggio a vuoto consecntiva a Cipolla di impattare con quattro giochi consecutivi sul 4 pari, ma alla fine era di nuovo Riccardo e vincere gli ultimi due game e con essi il set con lo score di 6-4.

La terza partita vedeva Cipolla, inizialmente in vantaggio di un break, essere rescuperato al sesto game per il 3-3. Da quel momento un nuovo sprint del numero 82 del mondo gli garantiva l'accesso agli ottavi con il risultato di 7-5 4-6 6-3.

Ora Flavio disputerà il secondo turno contro lo spagnolo Adrian Menendez Maceiras.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome