Challenger Brasov: avanza Vanni, si ferma Fago

Inserito il 5 settembre 2012 15:30 da Davide Paganin in Challenger
Vanni 2Bilancio di una vittoria ed una sconfitta dal Challenger di Brasov. Nel torneo rumeno da 30.000 euro è al secondo turno Luca Vanni, mentre dopo la qualificazione raggiunta viene eliminato al primo turno Matteo Fago.

Sta trovando regolarità nel circuito Challenger Vanni. Il ventisettenne ha passato il primo turno a Brasov battendo la wild card locale Andrei Ciumac, guadagnando così l'accesso agli ottavi di finale dove sfiderà l'austriaco Andreas Haider-Maurer.
Il primo set filava in tutto e per tutto a favore di Luca, che con due break di vantaggio chiudeva i conti alla prima occasione con il netto score di 6-2.
Un piccolo passaggio a vuoto per l'azzurro nella seconda frazione, in cui Ciumac esordiva strappando la battuta al nostro e salendo così sul 3-1. La rimonta di Vanni però non si faceva attendere, poichè con 5 giochi consecutivi si aggiudicava partita ed incontro con il risultato finale di 6-2 6-3.

Niente da fare invece per il classe '87 Fago, che dopo l'ottimo torneo di qualificazione disputato si arrende nel primo turno di main draw al cileno Jorge Aguilar.
Il primo set fuggiva via veloce in mano ad Aguilar, che con due break andava senza problemi a prevalere con lo score di 6-1.
Più lotta nel secondo parziale, specialmente sul finale in cui Fago recuperava all'ultimo un break di svantaggio quando l'avversario serviva per il match. Il tutto si ripeteva con due break successivi dal 5 pari, che mandavano la frazione al tiebreak. Qui lo sprint decisivo era ancora di Aguilar, che cedendo solo un punto andava a vincere con il risultato di 6-1 7-6(1).


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome