Challenger Genova: Bene Fabbiano e Naso, derby a Volandri

Inserito il 5 settembre 2012 14:24 da Davide Paganin in Challenger
Fabbiano 2Procede bene per ora il cammino della truppa italiana presente al Challenger di Genova. Nella mattinata si registrano i successi in due set di Thomas Fabbiano e di Gianluca Naso, mentre il derby tra Filippo Volandri ed Alessandro Giannessi è finito nelle mani del livornese.

Bella prova d'autorità questa mattina per il ventitreene Fabbiano, che in meno di un'ora e mezza si è sbarazzato dell'austriaco Philipp Oswald.
Il match cominciava con un dominio di Thomas, che in pochi minuti si ritrovava in vantaggio di due break sul 4-0. Il pugliese non concedeva nulla al servizio e senza intoppi procedeva ad incamerare il set con lo score di 6-2.
Diversi break point li ha concessi l'azzurro nel corso della seconda frazione, ma dopo averli annullati era ancora lui a togliere la battuta all'avversario, chiudendo l'incontro con il risultato finale di 6-2 6-4.
Ora Fabbiano attende il vincente del match che vedrà impegnati Paolo Lorenzi e Dustin Brown.

La pioggia ha rallentato ma non ha fermato la marcia di Filippo Volandri. L'ex numero 25 del mondo, che riprendeva il derby con Alessandro Giannessi dopo l'interruzione di ieri sera sul 7-6(6) 2-1', cominciava male quest'oggi cedendo subito il proprio turno di servizio. Il ventiduenne ligure riusciva a gestire con successo il vantaggio di un break, vincendo il secondo set con lo score di 6-4.
La partita decisiva vedeva partire bene Giannessi, che si portava sullo 0-30 alla risposta nel primo game. Volandri riusciva però a tenere la battuta, realizzando nel gioco successivo il break che lo mandava avanti sul 3-0. Il toscano perdeva il vantaggio al quinto game, ma subito dopo conquistava il break decisivo che gli consentiva di approdare agli ottavi con il punteggio di 7-6(6) 4-6 6-3.
Ora Volandri sfiderà il qualificato tedesco Andre Begemann.

Bene seppur con qualche passaggio a vuoto anche Naso, il quale ha vinto di misura sul numero 181 del mondo Dominik Meffert.
Ha rischiato grosso Gianluca nel primo set, in cui dopo un break di vantaggio all'esordio non trasformava l'occasione di servire per il set sul 5-4, venendo costretto così al tiebreak. Qui Meffert si guadagnava un set point alla risposta sul 7-6, ma il nostro riusciva a vincere tre punti consecutivi e con essi la frazione per 7-6(7).
Nel secondo parziale era Naso a finire inizialmente sotto di un break, ma il siciliano era bravo a recuperare lo svantaggio nel corso dell'ottavo game, andando poi a vincere il match con il risultato di 7-6(7) 6-4.
Il prossimo avversario di Gianluca sarà lo spagnolo Albert Montanes, settima testa di serie del torneo ligure.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome