Challenger Genova: Vagnozzi in rimonta, Bolelli che fatica

Inserito il 4 settembre 2012 16:28 da Matteo Rinaldi in Challenger
Bolelli 13Simone Vagnozzi e Simone Bolelli sono i primi due tennisti italiani qualificati al secondo turno del challenger di Genova.

Il tennista ascolano ha superato in rimonta l'argentino Guido Andreozzi(222 ATP), reduce dalla qualificazione ottenuta agli US Open, col punteggio di 6-7(2) 6-2 6-1.

Primo set molto combattuto, con Andreozzi che spreca l'occasione di chiudere il set col servizio sul 5-3, Vagnozzi rientra sul 5-5 ma manca tre palle break nell'undicesimo gioco e cede nettamente al tie-break.

L'argentino paga lo sforzo e nei restanti due set Vagnozzi ha vita piuttosto facile. Nel secondo parziale va subito sul 3-0, nel terzo addirittura vince i primi 5 games rendendo una formalità chiudere l'incontro.

Ha sofferto molto più del previsto Bolelli per venire a capo dell'esperto francese Stephane Robert(260 ATP)superato dopo 2h28' di lotta col punteggio di 7-6(3) 3-6 7-5.

Partenza a rilento del bolognese, testa di serie n.5 del tabellone, che perde il servizio in apertura. Bolelli ottiene il controbreak nell'ottavo gioco, poi nel game successivo annulla altre tre palle break al rivale prima di imporsi 7 punti a 3 al tie-break, con un parziale di 5 punti consecutivi dal 3-2 per Robert. Da segnalare che sul 4-4 il gioco è stato interrotto per pioggia.

Il francese però non molla e nel secondo set fa corsa di testa, ottenendo l'unico break del parziale nell'ottavo game senza che Bolelli sia riuscito a procurarsi opportunità in risposta.

Il 26enne di Budrio parte bene nel terzo(3-0), ma viene raggiunto da Robert sul 3-3 e nel settimo game annulla tre delicatissime palle break. Alla fine in qualche modo Bolelli riesce a portare a casa la partita, strappando il servizio al transalpino sul 6-5, anche se non ci si aspettava certo un match così sofferto.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome