Challenger Genova, i migliori italiani al via
Inserito il 3 settembre 2012 13:26 da Matteo Rinaldi in Challenger
Con l'eccezione di Potito Starace, ancora ai box a causa dei problemi alla schiena, tutti i migliori giocatori italiani saranno al via a Genova, nella bellissima cornice di Valletta Cambiaso.Per la decima edizione all'ombra della Lanterna le prime 5 teste di serie sono tutte italiane. Hanno ricevuto una wildcard Andreas Seppi e Fabio Fognini, reduci da un US Open con alterne fortune.
Questo torneo rappresenterà per i nostri anche la prova generale in vista dello spareggio per la permanenza nel World Group di Coppa Davis contro il Cile.
Presenti anche Paolo Lorenzi, Filippo Volandri e Simone Bolelli, tutti e tre in buona forma come testimoniano i risultati delle ultime settimane. Un altro invito è andato al ceco Lukas Rosol, divenuto famoso per aver sconfitto sull'erba di Wimbledon Rafa Nadal, inoltre ci sono altri 5 azzurri nel main draw attendendo la conclusione delle qualificazioni.
Per Seppi esordio soft contro un qualificato, poi ad attenderlo il vincente del match tra il giovane argentino Facundo Arguello, vincitore del Bonfiglio nel 2009, e l'austriaco Michael Linzer con possibile quarto di finale con l'esperto spagnolo Albert Montanes.
L'iberico affronterà al primo turno Enrico Burzi, in questo spot c'è anche Gianluca Naso, opposto al tedesco Dominik Meffert.
Subito derby tra Filippo Volandri e Alessandro Giannessi, già al terzo confronto diretto quest'anno, mentre si spera che Simone Bolelli e Paolo Lorenzi possano incrociarsi nei quarti. Il bolognese esordisce col francese Stephane Robert, il senese con l'istrionisco tedesco-giamaicano Dustin Brown. C'è anche Thomas Fabbiano, che se la vedrà con l'austriaco Philipp Oswald.
Nell'ultimo quarto di tabellone ecco Fognini, atteso dalla wildcard danese Frederik Nielsen, vincitore a sorpresa del doppio a Wimbledon e tesserato proprio per il circolo genovese. Fabio potrebbe vedersela nei quarti con Rosol, atteso però subito da un primo turno difficile contro Tommy Robredo, uno dei possibili outsider del torneo. Simone Vagnozzi invece affronterà l'emergente argentino Guido Andreozzi.
IL MAIN DRAW