Challenger Como: Naso si ferma in semi
Inserito il 1 settembre 2012 18:48 da Giorgio Perri in Challenger
Finisce in semifinale, l'avventura di Gianluca Naso nel Challenger di Como (30.000$+H, terra). L'azzurro, dopo una lotta durata 2 ore e 6 minuti, non è riuscito a superare Andreas Haider-Maurer.
7-6(5) 1-6 6-4 il punteggio finale, in un match come già detto tirato, dove l'austriaco però è riuscito ad avere la meglio.
Nel primo set, i due volano al tie break dopo 12 game lisci al servizio. Qui Giallo, va avanti 5-2, ma si spegne e consente la rimonta all'avversario che infila 5 punti di fila e chiude la prima frazione.
Nel secondo set però, l'azzurro cambia marcia e concede all'avversario un solo gioco, rimandando tutto alla terza e decisiva frazione.
Haider-Maurer parte subito forte grazie al break in apertura, ma l'azzurro è bravo a recuperare immediatamente lo svantaggio. Il nuovo break dell'austriaco è non tarda ad arrivare, ma sul *5-3 in suo favore, perde nuovamente la battuta porgendo a Naso la possibilità di rimettere le cose in parità. Naso però non c'è più e non riesce ad allungare la partita, cedendo la battuta a 30 e perdendo 6-4.