Challenger Como: Giannessi raggiunge i quarti
Inserito il 30 agosto 2012 16:14 da Davide Paganin in Challenger
Dopo Gianluca Naso, anche il ligure Alessandro Giannessi approda nei quarti di finale del Challenger di Como, torneo dal montepremi complessivo di 30.000 euro. Sulla terra rossa lombarda, il giovane azzurro ha superato Andre Begemann con il punteggio di 6-4 6-0.Buona prova di Giannessi nel match valido per gli ottavi di finale a Como. Lo spezzino ha raggiunto i quarti di finale di un torneo Challenger per la seconda volta nel 2012: la prima occasione fu quando venne battuto a Kosice da Simon Greul lo scorso Giugno.
Nonostante un avversario di poco peso, (il qualificato tedesco Begemann, numero 370 ATP) è un successo importante per Alessandro, al fine di cercare di tornare nei top 150 del ranking mondiale.
Il match di oggi cominciava dalla seconda frazione, poichè nella prima il ligure classe '90 non aveva alcun problema a prendere il comando delle operazioni ed a vincere tutti i giochi della partita, chiudendo con un eloquente 6-0.
Dopo aver allungato la stricia dei games vinti consecutivamente fino ad 8, Alessandro cedeva il proprio turno di servizio per la prima volta nell'incontro, permettendo a Begemann di rientrare in gara. Lo sprint decisivo lo piazzava però nuovamente Alessandro nel corso del settimo gioco, realizzando il break che gli permettava alla fine di qualificarsi ai quarti con il risultato finale di 6-0 6-4.
Il prossimo avversario di Giannessi sarà di serie numero 3 del torneo, ovvero l'austriaco Andreas Haider-Maurer